Casa Sicura

Sei veramente al sicuro nella tua casa?

Oltre l'85% delle persone non adatta la propria casa alle esigenze terza età.

Gli incidenti domestici, come ad esempio le cadute, rappresentano un grande pericolo per gli anziani.

UNA GUIDA PER LA SICUREZZA

 

Non c'è un luogo come la propria casa, però...

Non c'è un posto sicuro come la propria casa, però le statistiche mostrano che nell'ambiente domestico accadono molti incidenti, e che molti di questi ultimi sono dovuti a cadute.

Cambiamenti come l'attenuazione della vista, dell'udito, la perdita di densità ossea sono una conseguenza normale del processo di invecchiamento e possono determinare un aumento della possibilità di incidenti. Gli incidenti casalinghi possono rappresentare un problema non indifferente per gli anziani perché il recupero è più lungo e difficile.

Si può pensare che gli incidenti "semplicemente accadono", e che poco si possa fare davvero per prevenirli. Ma non è così!

Adottando alcuni semplici accorgimenti si possono ridurre di molto le probabilità di restare vittima di un incidente domestico. Si tratta di capire dove stanno i pericoli potenziali, prendere delle precauzioni e fare quanto occorre.

Modifiche di poco conto possono fare una grande differenza!

A Casa Mia ti offre una piccola guida dove Nonna Vera fornisce alcuni suggerimenti su come mantenere te, il tuo ambiente e la tua casa il più sicuri possibile.

Nonna Vera

Dove scaricare la guida

Puoi scaricare la guida in pdf CLICCANDO QUI!

E non è tutto... Infatti A Casa Mia ti offre anche una checklist gratuita che ti servirà per effettuare una prima verifica autonoma su quanto la tua casa sia sicura dal punto di vista degli incidenti domestici!

E se abiti nel comune di Treviso, dal 16 gennaio al 17 febbraio puoi prenotare una visita gratuita di un consulente A Casa Mia che ti darà indicazioni su come migliorare la sicurezza in casa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI, RICHIEDERE LA CHECKLIST OPPURE UNA VISITA GRATUITA A DOMICILIO?

Chiamaci al numero verde 800 584999
oppure scrivi a segreteria@consorziovision.it