Chi siamo

Chi siamo

A Casa Mia offre assistenza domiciliare e servizi riabilitativi completi

 

A Casa Mia è l’alternativa alla Casa di Riposo e offre agli anziani, ma anche alle persone colpite da patologie che ne limitino l'autonomia, di continuare ad abitare nel luogo che più gli è familiare: a casa propria.


Operatori Socio Sanitari, psicologi, infermieri, assistenti familiari e una vasta rete di professionisti sono a disposizione per fornire un servizio coordinato e personalizzato su di ogni singola esigenza.

Attivo nelle provincie di Treviso, Padova e Venezia, il progetto A Casa Mia ha all'attivo numerosi utenti a cui vengono fornite sia prestazioni di poche ore giornaliere sia progetti riabilitativi completi.

Gli ottimi risultati di questa esperienza, ottenuti mediante questionari rivolti annualmente a un centinaio di clienti del servizio, mettono in luce soprattutto il sollievo che la famiglia trae dalla presenza discreta, sensibile e al contempo professionalmente esperta dell’operatore.

A Casa Mia è studiato e sviluppato in un contesto in cui l'Italia ha la più elevata aspettativa di vita, in media 80,1 anni; la domanda di servizi per la salute è in espansione ma spesso il servizio pubblico non arriva a sostenerla. I bisogni della persona fragile tendono al miglioramento della qualità di vita e d'altro canto un alleggerimento dell'impegno richiesto a chi si occupa della persona in difficoltà.

I PROMOTORI

A Casa Mia è un progetto del Consorzio Vision, fondato nel 1997. Il consorzio raggruppa cooperative di Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna In oltre 15 anni di attività si è fatto conoscere per le capacità progettuali ed organizzative orientate ai principi della cooperazione.

Vision si occupa di:

  • trasporti scolastici, sanitari e per la disabilità
  • gestione di case di riposo e residenze sanitarie
  • servizi per la disabilità, assistenza domiciliare