Servizi socio-sanitari

I nostri servizi

Servizi socio-sanitari

Dall'assistenza sanitaria alla cura della persona, dal trasporto allo svago

 

TUTTI I SERVIZI CHE VUOI, QUANDO VUOI

A Casa Mia progetta, gestisce ed eroga vari servizi che vanno dall’assistenza sanitaria alla cura della persona, dai trasporti allo svago. Possono essere offerte singole attività, o combinazioni di esse, concordando tempi e modi con la persona o con chi se ne prende cura.



COME FUNZIONA

Un numero verde indirizza al Contact Center, per raccogliere qualsiasi richiesta e segnalazione da parte degli utenti.

Un Coordinatore, detto Case-Manager, prende contatto con con la persona interessata, effettua la prima visita gratuita a domicilio e discute con l’utente e la sua famiglia la situazione sociale, sanitaria, ambientale e relazionale, proponendo un piano di assistenza personalizzato in base alle sue specifiche necessità.


SERVIZI A DOMICILIO

I prodotti e i servizi forniti a domicilio dal personale specializzato di A Casa Mia riguardano essenzialmente tre settori: la salute, la persona, e la casa.

SERVIZI SANITARI


Rientrano tra i servizi sanitari prelievi e altre prestazioni infermieristiche, attività riabilitative, consulenze mediche, trasporti sanitari, commissioni sanitarie, telemedicina.

Sono erogati da personale sanitario, come infermieri professionali, fisioterapisti, logopedisti, psicologi, nutrizionisti e medici specialisti. A Casa Mia assicura la reperibilità di un medico specialista fino a 4 ore giornaliere per le consulenze sanitarie.
Ad ogni accesso del personale infermieristico vengono misurati i parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, temperatura corporea), monitorata la corretta assunzione della terapia e, ai pazienti diabetici, effettuato lo stick glicemico.

SERVIZI PER LA PERSONA


Il personale di assistenza si occupa della persona con un approccio centrato sulla relazione.
Si tratta di personale altamente qualificato con diploma di Operatore Socio Sanitario oppure in possesso di qualifica di Assistente Familiare.

La pulizia, la cura e la movimentazione della persona sono elementi cruciali sia per garantire una elevata qualità di vita che per ridurre il rischio di lesioni da decubito ed infezioni.
Altri professionisti come parrucchieri, estetisti, personal trainer e altri ancora si occupano invece del benessere e della cura della persona in senso lato. Altri servizi offerti sono il sostegno alla persona, le attività di socializzazione, le uscite accompagnate e le attività fisiche.

SERVIZI PER LA CASA


Sono svolti da personale specializzato per la manutenzione, la sicurezza e la gestione dell’abitazione, come idraulici, elettricisti, imbianchini, falegnami e consulenti legali.

Vi rientrano anche la domotica, la teleassistenza, il governo della casa, la manutenzione e la riduzione delle barriere fisiche.

A Casa Mia offre gratuitamente la valutazione della funzionalità e della sicurezza dell’abitazione per proporre un piano di intervento.