News

Sicurezza domestica con Nonna Vera - A Treviso fino al 17 Febbraio

 
10.01.2017

Parte la nuova iniziativa di A Casa Mia sulla prevenzione degli incidenti domestici.

Le statistiche mostrano che nell’ambiente domestico accadono molti incidenti, e che molti di questi ultimi sono dovuti a cadute. Cambiamenti come l’attenuazione della vista, dell’udito, la perdita di densità ossea sono una conseguenza normale del processo di invecchiamento e possono determinare un aumento della possibilità di incidenti.

Adottando alcuni semplici accorgimenti si possono ridurre di molto le probabilità di restare vittima di un incidente domestico. Si tratta di capire dove stanno i pericoli potenziali, prendere delle precauzioni e fare quanto occorre.

A Casa Mia mette a disposizione una breve guida gratuita dove il personaggio di Nonna Vera fornisce alcuni suggerimenti su come mantenere le persone e le loro case il più sicuri possibile.

Inoltre, dal 16 Gennaio al 17 Febbraio 2017 tutti i residenti nel comune di Treviso potranno prenotare una visita gratuita di un consulente A Casa Mia per verificare lo stato di sicurezza della propria abitazione per prevenire gli incidenti domestici.

Per scaricare la guida, richiedere un appuntamento e ottenere maggiori informazioni sull'iniziativa, visitare la pagina dedicata.